Domenica 23 novembre, ore 11, Chiesa della Resurrezione, Castelnovo ne’ Monti
Coldiretti Reggio Emilia rinnova la tradizione e celebra la Giornata del Ringraziamento, domenica 23 novembre a Castelnovo ne’ Monti. L’appuntamento con cui il mondo agricolo celebra, ogni anno, i frutti della terra e la fatica di chi la lavora. Quest’anno pensato con particolare vicinanza per la comunità rurale delle zone montane.
La cerimonia avrà luogo nella Chiesa della Resurrezione a Castelnovo ne’ Monti, alle ore 11, e sarà celebrata da Don Angelo Guidetti, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Reggio Emilia.
«La Giornata del Ringraziamento è profondamente radicata nella tradizione di Coldiretti – commenta il direttore Alessandro Corchia – perché rappresenta un’occasione per riconoscere l’impegno quotidiano dei nostri agricoltori e delle nostre famiglie, che con il loro lavoro custodiscono il territorio e garantiscono cibo sano e di qualità. È una tradizione che con cura ripetiamo ogni perché è anche un invito a rinnovare la fiducia nel futuro».
Durante l’offertorio saranno portati i prodotti della terra, simbolo dei frutti dell’annata agraria appena conclusa e al termine la benedizione dei mezzi agricoli sul sagrato.
La mattina sarà anche occasione di condivisione e vicinanza tra cittadini, famiglie e autorità locali, nel segno del ringraziamento e del valore della comunità.